Chi siamo | AeroCamera

     AeroCamera viene creata nel 2015, frutto dell’esperienza maturata nel settore radio-televisivo di chi in questo ambito ci lavora da anni. Nasce dal desiderio di sperimentare un settore in rapida evoluzione tecnologica e con un mercato in forte espansione: quello dei SAPR, come vengono chiamati ufficialmente, cioè Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto, comunemente chiamati “droni”.

     Ad ora i droni possono offrire svariate opportunità ed applicazioni, dalla documentazione aerea video-fotografica, al rilevamento ed analisi ambientale nel settore agricolo, alla mappatura del territorio, al controllo, monitoraggio o ispezione di ambienti o infrastrutture, e molto altro.

     La caduta dei costi di molte di quelle applicazioni che prima venivano portate a termine da elicotteri, con costi enormemente più alti, ha contribuito fortemente all’espansione di un mercato e alla fioritura di impieghi che prima sarebbero stati tanto onerosi da ritenersi inaccessibili.

     Le applicazioni dei droni sono varie, alcune probabilmente ancora impensabili, ma è lecito prevedere che in alcuni anni molte di queste macchine volanti attraverseranno i nostri cieli per i più disparati impieghi.

     AeroCamera intende esplorare questo affascinante mondo in evoluzione e, avvalendosi di tecnologie al passo con i tempi, vuole offrire soluzioni all’avanguardia con tecnologie di ultime generazione.

     Le certificazioni di cui siamo in possesso (Autorizzazione ENAC 4501/2015),  necessarie per legge, intendono garantire affidabilità e sicurezza per operare in maniera professionale nel settore.

Eleviamo il tuo punto di vista